L'umanità ha ora terminato il primo capitolo della sua storia che, partendo dall'inizio dell'universo fino alla fine della civiltà scientifica, comprende diversi miliardi di anni.
La sua ultima pagina è stata conforme alla predizione dell'Apocalisse, di cui tutte le predizioni si sono realizzate nell'ordine, da quando il primo angelo suona la tromba, fino al settimo. E' ora l'avvento del mondo nuovo. Il secondo capitolo comincia.
Un mondo nuovo comincia da una nuova genesi.
L'umanità della prima creazione (quella della Genesi) si sforzava di adattarsi alle condizioni offerte dalla natura e di creare una vita libera e pacifica, come facevano gli animali: pesci, insetti, uccelli. Tuttavia, l'uomo è nato con un cervello "pensante", ciò che lo differenzia da tutti gli altri esseri viventi. Perchè solo l'uomo ha un cervello che pensa? E' una questione importante e interessante, ma non la evocherò qui.
A causa di questo dono del pensiero, il modo di risposta dell'uomo alle offerte della natura segue due processi antagonisti dell'adattamento e dello sviluppo. Uno è l'adattamento armonioso, l'altro è la conquista della natura.
Il primo comincia dalla sorpresa innocente e, attraversando il mistero, termina con la scoperta dell'Ordine dell'Universo. Esso approderà alla fine al mondo della Pace, della gratitudine infinita dell'identificazione universale.
L'ultimo comincia dalla paura piuttosto che dalla sorpresa e prende il cammino della distruzione, dell'assassinio, della conquista tramite la violenza attraverso l'odio.
Questo parallelo tra la via dell'Estremo Oriente (il primo processo) e quello dell'Occidente (il secondo) è molto interessante, perchè i due, a causa del basso giudizio dominante, hanno ugualmente e normalmente prodotto bugie, illusioni, fantasie, smarrimenti, odio e rancore, di cui la divisione tra l'Est e l'Ovest forma un antagonismo straordinario!. Infine, il tempo è venuto per l'Est e l'Ovest di incontrarsi. L'Occidente, il cui scopo è la conquista è venuto a conquistare con la violenza l'Estremo-Oriente, che considera l'adattabilità come il cammino superiore. Questi conquistatori aggressivi sono arrivati là allo scontro reciproco, al soggetto del loro profitto, davanti alla bella preda che è l'Estremo-Oriente. E' così che a tutt'oggi, l'ultima scena della fine miserabile dell'umanità si manifesta secondo la profezia dell'Apocalisse!.
Ora, è il tempo di ricominciare, dove tutto deve esere rifatto. La storia dell'umanità ne è la prima linea della prima pagina del secondo volume.
Ristabiliamo un mondo nuovo con le nostre proprie mani: il mezzo è prima di tutto l'educazione. Questa educazione stabilisce prima di tutto la salute con il suo metodo fisiologico e biologico. E' la scena dove appare la "Volontà": "Un anima sana in un corpo sano".
L'educazione che produrrà il mondo nuovo, un mondo libero e pacifico, comincia prima con la creazione dell'uomo sano. E' un'educazione puremente fisiologica e biologica, è la ricomparsa e la riproduzione, fisiologicamente e bilogicamente, del processo totale dell'evoluzione di tre miliardi di anni. Il prodotto dell'ovulo e dello spermatozoo, dopo la fecondazione, si sviluppa all'incirca 3 miliardi di volte in 280 giorni. In seguito il bebè crescerà solo venti volte in vent'anni. Dunque, questi 3 miliardi di anni, costituiscono un processo condensato di una importanza fatale nella creazione dell'uomo. Io credo che sarebbe molto giusto calcolare questo periodo di tre miliardi di anni come l'unità biologica dell'evoluzione umana, come una generazione della Vita o, detto altrimenti, un "anno biologico".
"Voi siete ciò che mangiate", ha detto il Francese Brillat-Savarin. Durante il mio studio per approfondire la medicina dell'Estremo-Oriente, e durante la mia attività di 54 anni per diffonderla, mi sono sempre di più profondamente e interamente convinto della verità di questa affermazione, e sono arrivato a questa conclusione: se il nutrimento è giusto, l'uomo è giusto.
Evidentemente, non avevo alcun modo di conoscere qual'era il nutrimento corretto in tutto lo svolgimento del processo di evoluzione durato 3 milirdi di anni sulla terra. Tuttavia tra le persone che hanno praticato con me la Macrobiotica che li ha guariti, e tramite la quale hanno ristabilito la loro salute, i miracoli si sono prodotti, uno dietro l'altro. Sono nati dei bimbi meravigliosi. Anche le donne che non avevano mai potuto avere dei bebè hanno dato alla luce dei bimbi o delle bimbe, a seconda dei loro desideri. I parti sono stati senza dolori e molto rapidi. I bimbi sono in perfetta salute, particolarmente facili da allevare, immuni dai raffreddori. Tutti hanno esclamato la loro sorpresa vedendoli. Così avevo scoperto, senza maestro, il principio dell'embriologia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento