martedì 1 luglio 2008

inganno

In cosa crede un macrobiotico? Beh, a parte la parte alimentare, la cosa che mi viene più da pensare è: inganno, complotto. C'è un complotto contro di noi. L'umano soffre in questo mondo moderno, è ingannato, vilipeso, gli sono state date da bere verità non vere.
E' TUTTO UN INGANNO!
Confutare la moderna civiltà non è facile, ma ci proverò.....
Il primo di questi inganni (ma non il più importante) è quello DELLA SALUTE.
L'assunto di base è : SE SEI MALATO DEVI RIVOLGERTI A UN MEDICO.
Il quale medico farà una diagnosi e ti darà delle medicine.
Bene, contestiamo questo assunto e diciamo che: SE SEI MALATO DEVI INDAGARE SU DI TE, DEVI FARE AUTO-CRITICA.

2 commenti:

Arame ha detto...

Leggendo queste poche cose mi sembra di avere di fronte un oratore con il dito puntato, alzato contro chissà cosa. Non so George, se sono d'accordo con quello che scrivi... mi sembri molto... come dire... "indottrinato". No ho scorto tue idee, tuoi desideri, o ambizioni. Tu cosa cerchi dalla macrobiotica? Come la vivi? Perchè l'hai scelta tra tutte!
Secondo te sto ponendo domande stupide? Forse...
E' un modo per conoscerti!

georges ha detto...

Arame cara, che vuoi che ti dica....io cerco "la verità", "la giustizia"...non ho desideri personali da realizzare attraverso la macrobiotica ( a parte avere energia e lucidità). Come vedi ho anche poca voglia di scrivere....
Io sono semplicemente sconvolto dal fatto che l'umano è così....dipendente dagli altri. Dai medici, dai preti, dai generali, dalle istituzioni, dalle multinazionali, dai tecnici, dagli esperti, ecc.
E' un bamboccio in mano agli altri...ebbene "la macrobiotica", la intendo come qualcosa che ci affranca da queste forme di dipendenza...tutto qua. Ciao :)